DANZA CON IL CUORE

Il Festival Internazionale di Danza e Ballo più atteso dell'anno, con tanti ospiti e tantissime sorprese e migliaia di ballerini e danzatori presenti.

World Dance Festival

INTERNATIONAL DANCE CONTEST

dal 22 al 31 marzo 2019

Grand Hotel Tiziano

Lecce - Italy

DANZA CON IL CUORE


Come in ogni edizione del World Dance Festival, l'Organizzazione dell'evento ospita tanti  ENTI A SCOPO BENEFICO SOCIALE.


La Danza con il suo grande popolo, fatto di tantissimi appassionati con un GRANDE CUORE, può con poco FARE TANTO per chi ne ha più bisogno.


Come ogni anno, non mancherà la SOLIDARITA' deti tantissimi presenti al WORLD DANCE FESTIVAL 2019.




L' Associazione AMICI DI DON BOSCO Onlus sarà presente al World Dance Festival 2019

per promuovere la

RACCOLTA FONDI

PER IL PROGETTO SALUTE

PER I BAMBINI DELLA COLOMBIA



Il sistema sanitario pubblico in Colombia non è in grado di offrire una risposta adeguata alle esigenze di questi bambini che sono sotto la tutela dell’ICBF (Insituto Colombiano de Bienestar Familiar) e che con grande difficoltà possono trovare una famiglia disposta ad accoglierli. Con la nostra azione di supporto assicuriamo a questi piccoli un approfondimento diagnostico e le visite specialistiche, oltre a un pacchetto di primo intervento e a una serie di terapie riabilitative, che vanno dalla logopedia alla chirurgia ricostruttiva, per ristabilire il loro stato di salute e donare loro una nuova e incoraggiante alternativa per il futuro. Fino a oggi, sono oltre 400 i bambini che hanno potuto trarre profitto dal nostro Progetto Salute; aiutaci a fare in modo che siamo sempre di più!



Per sostenere l'iniziativa a favore del Progetto Salute per i Bambini della Colombia  si può donare un contribbuto a:

  1. dalla pagina ufficiale Facebook clicca qui per collegarti alla pagina
  2. direttamente nei giorni del World Dance Festival nell'area Danza con il Cuore


La Band di Babbo Natale

è un’ associazione nata ai fini della Solidarietà Sociale.

 

Nel periodo natalizio organizza una raccolta fondi per l’Ass. Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un Sorriso in più” che opera a supporto permanente e globale del Reparto  di Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale “V.Fazzi” di Lecce e a sostegno delle famiglie in difficoltà colpite da casi di tumore o leucemia infantile. I fondi vengono raccolti attraverso un mega corteo di circa 100 Babbi Natale, un gruppo di Majorettes e un gruppo di Elfi che sfilano per le strade principali dei paesi in un tour durante il mese di Dicembre.

Questo evento prende il nome de “La Sfilata della Solidarietà”.

 

Nel periodo pasquale la nostra Associazione si prodiga invece nella vendita delle Uova della Solidarietà  con il marchio “Per un sorriso in più” e anche durante questa campagna di solidarietà tutto il ricavato sostiene  i progetti dell’Associazione in favore dell’Onco-Ematologia Pediatrica  del nostro territorio.

 

La Band di Babbo Natale è nata nel 2011 ad Alliste e grazie al successo che ogni anno ha riscosso, l’associazione ha esteso il suo evento su più comuni raccogliendo complessivamente fra le varie iniziative solidali  € 25o.000 (sino ad Gennaio 2018) contribuendo così al potenziamento del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Lecce e divenendo l’Associazione più grande del Salento a sostenere una realtà assai delicata.

 

In questi anni, con le Somme riversate sul C/C n. 16756736 dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica – Lecce, è stato possibile affrontare tante situazione difficili per la vita del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Lecce: la possibilità di realizzare nel Terzo Piano il Reparto di De-Hospital, l’acquisto di macchinari, il sostegno alle famiglie, la possibilità di pagare Infermieri e Dottori specializzati. Come ogni anno, a fine della manifestazione viene effettuato un Convegno di chiusura in cui pubblicamente si dà atto, alla presenza di autorità e della cittadinanza, dei risultati raggiunti.