SOLIDARIETA'

World Dance Festival

INTERNATIONAL DANCE CONTEST

 

2017

25-26 marzo CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA

1-2 aprile COMPETIZIONE INTERNAZIONALE DANZA

CAMPIONATI ITALIANI PROFESSIONISTI NDC Italy-WDC 2017

Grand Hotel Tiziano

Lecce (IT)

SOLIDARIETA' WDF 2016

 

Nell'Area Espositiva del WDF 2016 sarà allestita l'AREA DELLA SOLIDARIETA'

La Band di Babbo Natale è un’ associazione nata ai fini della Solidarietà Sociale

Nel periodo natalizio organizza una raccolta fondi per l’Ass. Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un Sorriso in più” del Vito Fazzi di Lecce e i fondi vengono raccolti attraverso un mega corteo di circa 100 Babbi Natale, un gruppo di Majorettes e un gruppo di Elfi che sfilano per le strade principali dei paesi qualche giorno prima del 25 Dicembre.

L’evento prende il nome “La Sfilata della Solidarietà”.

La Band di Babbo Natale è nata nel 2011 ad Alliste e grazie al successo che ogni anno ha riscosso, l’associazione ha esteso il suo evento su più comuni raccogliendo complessivamente fra le varie iniziative solidali circa € 100.000 (sino a Dicembre 2016) contribuendo così al potenziamento del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Lecce e divenendo l’Associazione più grande del Salento a sostenere una realtà assai delicata.

All’evento è collegata anche un’ estrazione premi (regolarmente registrata al Prefetto) ed una consegna doni per bambini.Tra l’altro l’Evento è stato anche pubblicizzato a livello Nazionale grazie alla puntata, andata in onda su RAI 2 il 19 dicembre 2015, di “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua.

In questi anni, con le Somme riversate sul C/C n. 16756736 dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica – Lecce, è stato possibile affrontare tante situazione difficili per la vita del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica di Lecce: la possibilità di realizzare nel Terzo Piano il Reparto di De-Hospital, l’acquisto di macchinari, il sostegno alle famiglie, la possibilità di pagare Infermieri e Dottori specializzati.

Come ogni anno, a fine della manifestazione viene effettuato un Convegno di chiusura in cui pubblicamente si dà atto, alla presenza di autorità e della cittadinanza, dei risultati raggiunti e simbolicamente viene consegnato al Presidente dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica – Lecce un assegno con il totale delle somme raccolte.

Il Festival Internazionale di Danza e Ballo più atteso dell'anno, con tanti ospiti e tantissime sorprese e migliaia di ballerini e danzatori presenti.