MACIA DEL PRETE

Il Festival Internazionale di Danza e Ballo più atteso dell'anno, con tanti ospiti e tantissime sorprese e migliaia di ballerini e danzatori presenti.

World Dance Festival

INTERNATIONAL DANCE CONTEST

dal 22 al 31 marzo 2019

Grand Hotel Tiziano

Lecce - Italy

Macia Del Prete


Inizia la sua formazione artistica a Torre Annunziata (NA) presso il Dance Studio di E.Gravina studiando danza classica, modern\contemporanea e hip hop. Giovanissima focalizza la propria attenzione verso la coreografia arricchendo il proprio bagaglio presso lo I.A.L.S di ROMA, attraverso esperienze negli Stati Uniti (Broadway dance center – Peridance – Steps NewYork) e in Europa (Pinapple), e seguendo numerosi workshops con noti esponenti del panorama mondiale.


Dal 1999-2001 è ballerina della compagnia “Slap 99” diretta da P.Coppola. Nel 2005 è ballerina nella trasmissione televisiva “Assolutamente…” su RAI condotta da F.Frizzi.


2006\2007\2008 è assistente e ballerina per C.Felicioni con la quale tiene stages in Italia ed Europa. Sempre nello stesso anno fa parte del gruppo “Legion of Knowledge” con il quale aprirà concerto dei CO’SANG e COR VELENO.


Successivamente intraprende il progetto coreografico “OLTRE D\C“, strumento di sperimentazione e di ricerca coreografica con il quale da sfogo alla sua spinta creativa e ottiene ottimi risultati in molteplici competizioni e prestigiose rassegne a carettere nazionale (DANZASI’ EXPRESSION ecc.) e internazionale (BARCELONA DANCE GRAND PRIX).


Dal 2009 partecipa come ospite alla rassegna coreografica “Contemporaneamente” a Roma e alla piattaforma performativa di “Leccestate”.


Attualmente insegna contemporary\modern presso lo I.A.L.S di Roma, fa parte del corpo insegnante del Centro Regionale Lyceum di Mara Fusco di Napoli per il progetto D.NA dancing Naples, collabora con Stefano De Martino e tiene workshop e stages in tutta Italia e all’estero.